mercoledì 14 luglio 2010

E io no.

Ho appena finito di mangiare un infinità di anguria.
Peso un chilo in più, ma facendo due conti, anche se ne avessi mangiata un kilo avrei ingerito solo 150 calorie, quindi meglio anguria che altro.

Purtroppo oggi ho mangiato una pizzetta a mezzogiorno, mia nonna mi ha praticamente imposto di farlo.

Buona notizia: tempo fa, avevo letto di legarmi un elastico al polso e, se avessi avuto fame, di farlo schioccare in modo da farmi male. Ieri in piscina una mia amica ha trovato un elastico e ho subito colto l'occasione.
Elastico per Ana, per voi e la scusa che lo abbiamo trovato insieme e quindi ci tengo particolarmente.

-7 alla partenza, mi dispiace solo che lì non so se potrò usare internet.
Per tenermi sotto controllo ho già iniziato un quaderno in cui parlo in 3 persona.
"Diana ha fatto questo, Diana sta così, Diana soffre per.." etc etc.
Sembra molto il diario di una pazza, lo so, ma amen, non ho alternative.


L'idea di mio cugino sta andando bene.
Stamattina sono andata a prendere le brioches per i miei cuginetti, L. non l'ha voluta, S. non l'ha finita, ma io ho resistito. La sua foto da piccolo appesa al muro si contrapponeva alla brioches alla nutella.
(non so perchè sono andata a prendere le brioches, forse inconsciamente per mettermi alla prova, ma mi piace vedere gli altri che mangiano E IO NO)

3 commenti:

  1. affogare i dispiaceri nel cibo è una grande trappola.. devi assolutamente contrastarla; ma se ti rifugi nel controllo ti prepari la tagliola da sola: perché è l'altro lato della STESSA trappola
    tuo cugino sarà stupito, e confortato, e felice, e troverà sostegno in te, e te ne darà se, quando tornerà, ti troverà sana e forte dentro, non astrattamente "magra". Per diventare così devi lottare si, cercare.. non devi arrenderti.. ma devi cercare da un'altra parte.
    Non fargli trovare una malata, qualcosa che rovinerà ogni sua gioia del ritorno alla libertà.

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazza, è la prima volta che passo da questo blog. Da oggi ti seguo, sperando non ti dispiaccia.
    Mi rattrista sapere che anche tu sei nella trappola del cibo, per me è così da due anni. Barcollo tra uscirne o continuare col mio obiettivo, due parti di me si scontrano e guarda un po', prende il sopravvento sempre quella che mi porta a continuare a dimagrire.
    Beh, se ti va di parlare, chiedermi qualcosa o anche solo curiosare non farti problemi, sul mio blog sei la benvenuta.
    Spero di sentirti presto.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. è un abitudine,ha un gusto pungente e sta bene con quello che mangio.
    è come l'aceto normale solo con un gusto che io preferisco,non preoccuparti per le calorie, ne metterò al massimo 3-4 grammi.....ossia 5 calorie esagerando. è molto meglio dell'olio.

    RispondiElimina